martedì 1 dicembre 2009

IL SISTEMA

L'altro giorno ho scritto al sindaco. Volevo chiedergli delle cose a riguardo di una lottizzazione. Non mi ha risposto. Allora, oltre che a lui ho scritto anche ai capigruppo di opposizione in consiglio comunale e ad alcuni media, nazionali e locali. Subito si è precipitato a rispondermi e la mia lettera è finita anche su uno di questi media, un giornale a tiratura nazionale ma sulla cronaca locale. La lottizzazione è indecente e francamente non difendibile. Ma la cosa che più mi ha fatto pensare è che fra le varie altre risposte ho ricevuto anche quella del capogruppo del gruppo di opposizione più numeroso. Fino a qui niente di male, ma quando ho letto che difendeva a spada tratta l'operato dell'amministrazione, come se quell'operato fosse il suo ho pensato che forse c'è qualcosa che non va. Ho pensato che in quest'Italia malata non c'è un governo migliore o peggiore è il sistema che non funziona, che sia Caio o Sempronio a governare. Scrivo per cercare di farvi capire, se ce ne fosse ancora bisogno, che non c'è modo di migliorare con questo sistema. E' il sistema politico intero che non funziona anche perchè se succedono queste cose a livello locale, chissà cosa succede a Roma!!!

www.leonardopagliazzi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento